Mirko La Regina ritorna a casa: un nuovo colpo per il Cassano Sybaris

COMUNICATO STAMPA N.22 DEL 04.09.2024

Il Cassano Sybaris continua a stupire con un altro colpo di mercato, grazie all’incessante lavoro del direttore generale Tancredi e del presidente Azzolino. A poche ore dall’esordio in Coppa Italia, che darà ufficialmente il via alla stagione 2024/25, il club biancoazzurro annuncia con orgoglio il ritorno di un talento cresciuto proprio tra le sue fila: Mirko La Regina (anno 2006).

L’attaccante mancino, nato e cresciuto a Cassano all’Ionio, è pronto a indossare nuovamente la maglia del Cassano Sybaris, riportando con sé esperienza, tecnica e un’innegabile passione per i colori della sua città natale. Con un dribbling fulmineo e una rapidità di esecuzione che lo rendono letale per le difese avversarie, Mirko è un giocatore versatile che può ricoprire sia il ruolo di prima punta che di esterno d’attacco.

Il suo percorso calcistico è iniziato proprio nel Cassano Sybaris, all’epoca affiliato al Perugia Calcio, dove Mirko ha avuto l’opportunità di partecipare a diversi stage formativi. Successivamente, ha fatto parte dell’Academy Castrovillari e dell’Atletico Castrovillari nella categoria Juniores Under 19, dove si è distinto per le sue prestazioni eccellenti, attirando l’attenzione del Comitato Regionale Calabria e partecipando a vari raduni con la rappresentativa regionale.

Nel settembre 2023, Mirko ha deciso di mettersi alla prova fuori regione, approdando prima all’Ostuni Calcio, militante nel campionato di Eccellenza Pugliese, e poi trasferendosi, durante il mercato invernale, all’ASD Pomarico, in Eccellenza Lucana. Tuttavia, il richiamo della sua terra è stato forte, e ora è pronto a fare il grande salto, giocando tra i grandi con i colori della sua città.

“Mi sento felice e motivato, pronto a dare il massimo per supportare i miei compagni di squadra,” ha dichiarato Mirko, che già oggi sarà a disposizione di mister Pugliese per la sfida di Coppa Italia. 

Il Cassano Sybaris, dunque, si appresta a scendere in campo questo pomeriggio alle ore 16:00 presso lo Stadio Mimmo Rende di Castrovillari per il secondo turno di Coppa Italia contro il Castrovillari Calcio. L’entusiasmo è palpabile, e il ritorno di Mirko La Regina non fa che alimentare la speranza e l’attesa dei tifosi biancoazzurri.

Bentornato, Mirko, e in bocca al lupo per la nuova stagione! Forza Cassano Sybaris!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto