Ufficiale: Grande Colpo di Mercato con l’arrivo di Francesco Mastrota

COMUNICATO STAMPA N. 21 DEL 02.09.2024

Il Cassano Sybaris continua a sorprendere e a consolidare la propria rosa con l’ultimo grande colpo di mercato, frutto dell’abile lavoro del Direttore Generale. Dopo una lunga e complessa trattativa, il club è riuscito a strappare il sì del talentuoso centrocampista cassanese (grande assistman) Francesco Mastrota, un giocatore che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato il suo valore in diverse categorie importanti. 

Per Francesco Mastrota, classe 2002, si tratta della prima esperienza con i colori della sua città natale, un sogno che finalmente si realizza. Cresciuto calcisticamente nella sua terra, Francesco ha sempre mostrato qualità tecniche e tattiche fuori dal comune, che gli hanno permesso di affacciarsi al mondo del calcio a livelli sempre più alti.

La carriera di Mastrota inizia a brillare nella stagione 2019/20 quando, ancora giovanissimo, milita nella juniores nazionale del Corigliano Calabro. Qui, le sue prestazioni gli valgono l’integrazione in prima squadra (Serie D), dove colleziona 12 convocazioni e due presenze, mettendo in mostra le sue capacità anche tra i “grandi”.

La stagione successiva, 2020/21, lo vede protagonista tra le file della Paolana in Eccellenza, un campionato poi tristemente interrotto a causa della pandemia da Covid-19, ma che comunque ha permesso a Francesco di accumulare ulteriore esperienza.

Nel 2021/22 Mastrota fa il salto nel calcio professionistico, approdando nel campionato sammarinese con il FC Fiorentino in Serie A. Con 25 presenze, 2 gol e 4 assist, si fa subito notare per la sua versatilità e capacità di incidere sia in fase di costruzione che di finalizzazione. Prestazioni confermate anche nella stagione successiva, 2022/23, sempre con il club sammarinese, dove totalizza 23 presenze, 1 gol e ben 6 assist.

L’ultima stagione, 2023/24, ha visto Francesco dividersi tra due realtà del calcio dilettantistico italiano. Nella prima parte dell’anno, indossa la maglia dell’Ostuni Calcio in Eccellenza Pugliese, con cui scende in campo 12 volte. Da Dicembre, si trasferisce al Policoro Calcio in Eccellenza Lucana, contribuendo con 14 presenze, 1 gol e 5 assist.

Ora, Mastrota è pronto a vestire i colori bianco-azzurri del Cassano Sybaris, portando con sé un bagaglio di esperienze e un entusiasmo contagioso. La società e i tifosi lo accolgono a braccia aperte, sicuri che il suo contributo sarà determinante per affrontare al meglio la nuova stagione.

Ma il mercato del Cassano Sybaris non si ferma qui. Sono infatti attesi altri rinforzi per completare una rosa che ambisce a essere protagonista nel prossimo campionato. ⏳

Nel frattempo, la squadra agli ordini di mister Pugliese si prepara per il primo impegno ufficiale della stagione: la sfida di Coppa Italia contro il Castrovillari Calcio, in programma mercoledì 4 Settembre 2024.

L’entusiasmo è alle stelle e non resta che dire: Forza Cassano Sybaris!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto